Neumann robotics – rasaerba Mission NON COMPRATELO

Neumann robotics – rasaerba Mission  NON COMPRATELO

Ho comprato il Robot rasaerba Mission, il cui prezzo è molto al di sopra dei 1.000 Euro, l’ho installato (procedura a dire il vero non difficile) ed ha funzionato bene per un’estate. Poi purtroppo si è rotto e da questo momento è iniziata l’odissea.

La Neumann Italia Srl è a Lissone, io a Milano, doveva essere la cosa più semplice del mondo avere l’assistenza (del resto non avevo preso un prodotto cinese proprio per evitare problemi) ma ho scoperto che non era proprio così.

Insomma per farla breve l’ho portato a riparare 2 volte ma il prodotto ancora non funziona e l’ho rimandato per la terza volta in riparazione. A questo punto mi hanno proposto di comprarne uno nuovo con lo sconto….. chiaramente visti il prezzo ho cortesemente rifiutato. Per tutta risposta mi hanno detto che loro non lo riparano più e di rivolgermi a qualcun altro (….non si sa bene a chi visto che il prodotto è loro e non hanno altri centri di assistenza)!!

Lo so, la cosa ha dell’incredibile, ma vi assicuro che non ho fumato erba ….anche perché il robot non la taglia!!!

Comunque di seguito vi riporto lo scambio di mail con l’assistenza della Neumann robotics per farvi giudicare sia i contenuti sia i toni e spero così di evitarvi la pessima esperienza del Mission e l’ingente danno economico che ho subito io!!

Neumann Robotics – riparazione robot

Da:Neumann Robotics

A:<aghilar@tiscali.it>

Provenienza del messaggio:Frankfurt  (L’indicazione della città è una approssimazione. )

Gentile Sig Aghilar,

abbiamo ricevuto il robot ritirato oggi da nostro tecnico. Come visto in fase di verifica sul posto sia la base (che presenta alcune manomissioni), sia il robot che ha evidenti problemi di eletronica oltre ad una batteria completamente esaurita non funzionano.

Quando a Maggio 2016 le abbiamo rispedito il tutto il sistema funionava correttamente. Aver lasciato il prodotto spento all’aperto (sotto una tettoia) e in prossimità di irrigatori per tutti questi mesi ha ovviamente compromesso il suo funzionamento.

Ora le faremo un preventivo dettagliato per la sistemazione, che si aggirera’ sui 500€ (tenedo conto che sia la base che la batteria sono da sostituire).

Sinceramente, visto le dimensioni del giardino e lo stato di conservazione dell’unità riteniamo più opportuno che lei consideri la possibilità di installare una unità MINIMission, con una installazione da noi eseguita a regola d’arte, con una macchina nuova, con batteria al litio. Rispetto al listino di 1850€ IVA incl siamo in grado di fare un prezzo &cliente Neumann& di 1400€ IVA incl.

Nell’attesa.
Cordiali Saluti, il Team Neumann

Re: Neumann Robotics – riparazione robot

Da:Daniele Aghilar

A:<Neumann Robotics>

Provenienza del messaggio:Milano  (L’indicazione della città è una approssimazione. )

 

Salve
Mi pare che il robot sia fatto per stare all’esterno, per giunta in questo periodo era anche al coperto.
Per quanto riguarda la base, l’ultima volta è stata sostituita la scheda conto sul fatto che se il problema è questa sia in garanzia.
Per quanto riguarda il robot, considerato che il problema non è la batteria dato che il vostro tecnico lo ha provato anche con un’altra, vorrei capire cos’è dato che in questo periodo non si è mosso di 1 cm.
Vi prego farmi avere il preventivo per la riparazione, 1400 euro per un nuovo robot non è un costo che riesco a sopportare soprattutto se considerate quanto già  speso per l’altro tra acquisto e riparazione avendolo usato una sola estate.
Grazie, rimano in attesa di riscontro.
Saluti
Daniele Aghilar

R: Neumann Robotics – riparazione robot

Da:Neumann Robotics

A:<‘Daniele Aghilar’>

Provenienza del messaggio:Non identificata  (L’indicazione della città è una approssimazione. )

Gentile Sig Aghilar

 

Ci dispiace ma a questo punto forse è meglio se si potesse rivolgere a qualcun altro e le spieghiamo perché:

1)     Il robot è fatto per stare all’esterno in operazione, non abbandonato sotto una tettoia – il robot ha un problema di elettronica, dovuto ad umidità e di batteria

2)     La batteria deve essere ricaricata per funzionare correttamente e non lasciata mesi senza funzionare ed inserita nel robot in un ambiente umido

3)     La base è stata, per sua stessa ammissione, aperta e manomessa – cmq ne è evidente lo stato da viti non proprietarie, inoltre ha la maniglia rimossa e il cavo tagliato e non possiamo fare un intervento senza sostituirla completamente

Fatte tutte queste considerazioni, visto che l’ultima volta le abbiamo fatto un preventivo da 320€ che lei però ha voluto ridurre per non intervenire su alcuni punti fondamentali a 180€, riteniamo opportuno che lei consideri di usare un altro fornitore.

Il robot è qui in giacenza e disponibile al ritiro.

Cordialità

Neumann Italia S.r.l.

Via Mosè  Bianchi 2 – 20851 Lissone  (MB)

Tel: (+39) 039.5780888

Fax: (+39) 039 5780889

Web:  www.neumannrobotics.it

Facebook: www.facebook.com/neumannrobotics

Re: R: Neumann Robotics – riparazione robot

Da:Daniele Aghilar

A:<Neumann Robotics>

Provenienza del messaggio:Milano  (L’indicazione della città è una approssimazione. )

Onestamente sono sorpreso e amareggiato dalla risposta ricevuta in quanto:
1) Il robot è stato fermo per 5 mesi periodo sicuramente inferiore a quello normale di ricovero invernale. Se al robot è venuto un problema di elettronica dovuto al ricovero inscatolato e sotto una tettoia per 5 mesi certamente  non è dovuto ad uno scorretto utilizzo.
2) Abbastanza incomprensibile mi sembra il discorso della batteria che dato che è nuova (l’avete cambiata l’ultima volta) e non è mai stata usata non dovrebbe aver alcun problema. La batteria nuova non ha garanzia? Comunque nel caso sono disponibile a ricambiarla.
3)E’ vero che la base è stata aperta per pulizia e sono state sostituite le viti spanate certo però non è stata manomessa la scheda che come ben sa non è accessibile essendo ermeticamente sigillata.

Questo robot ve l’ho già portato a riparare due volte e sebbene tra il ritiro e la segnalazione via passato tempo non l’ho mai visto funzionare, adesso esattamente a chi mi dovrei rivolgere per avere assistenza? Non è un vostro il prodotto? Sulle riparazioni non date alcuna garanzia?
Grazie saluti
Daniele Aghilar

R: R: Neumann Robotics – riparazione robot

Da:Neumann Robotics

A:<‘Daniele Aghilar’>

Provenienza del messaggio:Non identificata  (L’indicazione della città è una approssimazione. )

Gentile Sig Aghilar

Circa i punti da lei esposti non concordiamo praticamente su nulla.

In provincia di Milano ci sono almeno 30 aziende che si occupano di robot rasaerba. Siamo sicuri che troverà un professionista più adatto a lei.

Cordialità

Neumann Italia S.r.l.

Via Mosè  Bianchi 2 – 20851 Lissone  (MB)

Tel: (+39) 039.5780888

Fax: (+39) 039 5780889

Web:  www.neumannrobotics.it

Facebook: www.facebook.com/neumannrobotics